La famiglia Murga di Madrid

La famiglia Murga ha vissuto per circa un secolo in una grandissima dimora chiamata Palazzo Linares in Spagna. Secondo la leggenda il marchese di Linares era un padre molto crudele che metteva sempre in punizione la propria figlia; questo perché la poverina, tutta sola in una casa così grande, si annoiava e piangeva spesso. Un giorno morì inspiegabilmente e da allora si dice che un piccolo fantasma si aggiri per le immense stanze del palazzo…ogni tanto si sentono anche rumori simili al pianto di una bambina!

Foto Palazzo Linares

La famiglia Bean di Edimburgo

Sawney Bean era un orco delle campagne scozzesi che lavorava come giardiniere. Non gli piaceva molto il suo lavoro così, all’improvviso, decise di andare a vivere in una caverna sulla riva del mare insieme alla moglie. Bean e la sua compagna rimasero in quella grotta per 25 anni senza mai recarsi in nessun altro posto: sopravvivevano catturando i bambini che andavano a fare delle passeggiate nei boschi intorno. Di tanto in tanto sparisce ancora oggi qualche bambino ma nessuno è ancora riuscito a risolvere il mistero!

Foto grotta in cui viveva la famiglia Bean

La famiglia Norton di Londra

La famiglia Norton era tra le più facoltose dell’epoca vittoriana. Erano proprietari di una famosa fabbrica e amavano girare per i locali più alla moda di Londra. Purtroppo tutti i membri della famiglia avevano un aspetto strano e bizzarro che li aveva sempre fatti vergognare molto. Così questi si crearono delle maschere che utilizzavano per nascondere i volti quando uscivano in città. A causa di queste maschere buffe e grottesche tutta Londra li derideva e così finirono per chiudersi in se stessi isolandosi da tutti. A distanza di tanti anni si dice che i loro fantasmi si divertano a fare strani dispetti alle altre famiglie per vendicarsi delle derisioni ricevute.

Foto fabbrica dei Norton

By Corriere della Sera

Notizie di cronaca, politica, economia e sport con foto e video. Meteo, salute, viaggi, musica e giochi online. Annunci di lavoro, immobiliari e auto.

One thought on “Le 3 famiglie più misteriose di tutti i tempi”

Leave a Reply